CHIUSURA ATTIVITÀ CENTRO INTERNAZIONALE DI DIALETTOLOGIA

Dopo innumerevoli tentativi, protratti per più di un anno, di interloquire con la Regione in maniera costruttiva perché l'importante esperienza del Centro Internazionale di Dialettologia (C.I.D.) non finisse, ci vediamo costretti a chiudere ogni attività del Centro, in quanto i contratti di tutti i ricercatori sono ormai giunti a termine.

Per solidarietà con questi ricercatori che, dopo anni di prezioso lavoro, si ritrovano privi di una prospettiva, la prof.ssa Del Puente si dimetterà da direttrice del C.I.D. e interromperà il suo lavoro sul territorio.

L’unica possibile e sensata via d’uscita, laddove realmente (e non solo a parole) la Regione riconoscesse il valore del lavoro svolto negli ultimi 14 anni, sarebbe, come già più volte richiesto, l’istituzionalizzazione del C.I.D.

Come e perché si è arrivati a questo punto lo spiegheremo, a chi vorrà ascoltarci, durante la conferenza stampa che si terrà lunedì 12 aprile alle ore 11:30.

La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook: Centro Internazionale di Dialettologia ALBa.